Poggibonsi sbarca sulla Rai: in onda il corto sulla pandemia

Poggibonsi sbarca sulla Rai: la città valdelsana fa infatti da cornice a “La stanza più fredda” cortometraggio di Francesco Rossi, vincitore del Globo d’Oro 2021, che si può già guardare su RaiPlay e che il 5 novembre in onda su Rai 5.

Il film rientra nel catalogo “In corto d’opera” su cui ha deciso di investire la Rai e rimarrà disponibile alla visione fino alla fine del 2025.

Il corto, prodotto da Filmarea in associazione con Kahuna Film con la collaborazione del comune di Poggibonsi, il patrocinio di Regione Toscana e il contributo di Caffè Toscano, è stato girato a Poggibonsi durante i periodi più neri del covid19 e tratta proprio di tematiche legate alla pandemia esplorando la vita amorosa di un timido necroforo di un ospedale. Il cast è composto da Andrea Santonastaso, Leonardo Fiaschi, Daniela Morozzi e Eleonora Cappelletti.

Kahuna Film, rimanendo attiva anche su Roma e Milano, ha deciso infatti di stabilirsi proprio a Poggibonsi e a breve inaugurerà pure i suoi nuovi spazi in città.
Tra le location sono riconoscibili il vecchio ospedale Burresi e le vie del centro storico.

Ecco il link a potete trovare il cortometraggio su RaiPlay: https://www.raiplay.it/programmi/lastanzapiufredda