Poggibonsi, sventato un regolamento di conti. C’era un fucile pronto a sparare

Un cittadino italiano R.M. di anni 47, residente a Poggibonsi, la notte scorsa è stato arrestato in flagranza di reato dagli uomini della Stazione Carabinieri di Poggibonsi unitamente a quelli del Nucleo Radiomobile, intervenuti nel parcheggio antistante l’ UPP di Poggibonsi.
Una precedente telefonata giunta al 112 della Compagnia Valdelsana, riferiva che un uomo armato di fucile da caccia, attendeva all’interno della propria auto un conoscente, al quale aveva dato precedentemente un appuntamento, al fine di risolvere con le “vie di fatto” una questione di natura personale tra i due.


I militari avuta l’informazione da parte di un familiare dell’arrestato, circa la volontà di quest’ultimo di mettere in atto il suo grave gesto, si sono premurati che i due non si incontrassero, recandosi immediatamente in località Bernino, luogo prestabilito per l’appuntamento, ove scorgevano effettivamente all’interno di un Fiat Panda rossa R.M., pregiudicato del posto.
Con un tempestivo intervento i Carabinieri riuscivano ad aprire simultaneamente entrambe le portiere dell’auto e a disarmare l’uomo, sorprendendolo con il fucile imbracciato e carico, in attesa dell’amico al quale aveva dato l’appuntamento poco prima.
Una volta disarmato e accompagnato presso gli uffici del Comando dell’Arma, l’arrestato veniva trovato in possesso anche di molte altre cartucce e un coltello a serramanico, il tutto detenuto in maniera totalmente illegale.
Il Sostituto Procuratore presso la Procura di Siena ne disponeva l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Siena, in attesa della convalida dell’arresto. Arresto che è stato convalidato con l’applicazione della misura degli arresti domiciliari.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Donna uccisa in via del Villino, l’indagato passa agli arresti domiciliari

Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…

7 minuti ago

Beko, l’azienda apre a un percorso condiviso con il Comune. I sindacati: “Non vogliono mantenere i posti di lavoro”

Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…

58 minuti ago

Dalla valorizzazione delle caserme dismesse alla detenzione differenziata: la ricetta Nordio contro il sovraffollamento delle carceri

Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…

1 ora ago

Gli iscritti del Pd senese scrivono a Elly Schlein: “Il dialogo è fallito, servono scelte forti”

"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…

2 ore ago

Comuni di Asciano e Rapolano Terme, prosegue il percorso per la nuova Rsa

Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…

2 ore ago

Presentato in provincia l’evento Libere di volare, organizzato da Selena Italy: presenti ospiti di spessore come Lia Beltrami

Dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza…

2 ore ago