Categories: Siena

Polisportiva Mens Sana 1871: torna Su e Giù per i Colli Senesi, la gara podistica per grandi e piccini

Al via la terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi, la gara podistica per grandi e piccini che si svolgerà domenica 7 aprile e partirà dal campus della Polisportiva Mens Sana 1871, viale Sclavo 12. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 5 aprile.

Siena si colora così di biancoverde. all’interno del campus della Polisportiva Mens Sana 1871, si terrà il grande evento che riunirà agonisti, amatori, grandi, piccini e amici a quattro zampe. Un’iniziativa adatta a qualsiasi persona e che avrà anche un risvolto solidale, in quanto il ricavato delle camminate e degli eventi riservati ai piccoli sarà devoluto all’Associazione Nasienasi Vip Siena ODV, che da anni, grazie ai clown delle corsie, si occupano di far sorridere i piccoli degenti delle Scotte.

Un percorso mozzafiato immerso nella natura, con scorci e panorami unici nel loro genere. Il primo evento riguarderà la corsa competitiva, con un itinerario di 12 chilometri e 500 metri e sarà valevole sia per il Campionato Provinciale Uisp che per il Circuito Tuscany e il campionato Corri nella Maremma. Il secondo evento, invece, sarà riservato agli amanti della camminata con un percorso di 5 chilometri al quale potranno partecipare anche gli amici a quattro zampe. Non mancherà l’evento dedicato ai piccoli corridori, a partire dai sei anni di età, con una gara che si svolgerà all’interno del percorso natura della Polisportiva Mens Sana. Immancabili anche i 100 metri dell’Amicizia, la gara podistica insieme ai ragazzi diversamente abili che si svolgerà all’interno del parcheggio della Mens Sana. A ogni concorrente iscritto sarà riservato un pacco gara contenente i gadget della Polisportiva Mens Sana 1871 mentre i premi riguarderanno le prime 5 atlete e i primi 5 atleti assoluti, oltre a 60 premi per le categorie partecipanti.

“Siamo orgogliosi – commenta Pietro Giannitti, direttore della sezione Runners della Polisportiva Mens Sana 1871 – per un evento che negli anni ha accolto centinaia di persone provenienti da tutta la Toscana. Questa iniziativa vuole essere volta all’inclusione e alla solidarietà, come ci insegnano i principi dello sport; infatti, parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Nasienasi Vip Siena ODV”

Info e prenotazioni. Per partecipare basterà inviare una mail, entro e non oltre venerdì 5 aprile, al seguente contatto: atleticaleggera.siena@uisp.it; il costo della corsa competitiva sarà di 10 euro mentre tutti gli altri eventi avranno un costo di 5 euro. Per coloro che parteciperanno alla corsa competitiva sarà obbligatorio esibire il certificato medico agonistico. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara pagando un piccolo sovrapprezzo. Ulteriori informazioni sono possibili contattando il seguente numero telefonico: +39 3470972778.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Pubertà nel Paleolitico, l’Università di Siena svela i segreti dell’adolescenza di 35mila anni fa

Come si viveva l'adolescenza 35mila anni fa? A questa domanda rispondono i professori dell'Università di…

8 ore ago

Aggressioni al personale sanitario, Bezzini al Governo: “Servono più risorse per garantire servizi e allentare la tensione”

"Tra qualche settimana l'Esecutivo presenterà la manovra. E credo che servano risorse per far funzionare…

8 ore ago

Caso Sigerico, le opposizioni attaccano: “Silenzio preoccupante da parte del sindaco”

Il gruppo del Partito democratico insieme alle liste civiche Siena Sostenibile, Per Siena, Castagnini Sindaco,…

8 ore ago

Pacciani contro l’amministrazione: “A Siena riceviamo i turisti in un tunnel malsano. Scelta senza visione”

“Qualsiasi persona, quando riceve gli ospiti, lo fa nel salotto ‘buono’ di casa. Siena no,…

9 ore ago

Anci, Susanna Cenni è presidente: “L’unità dei sindaci oltre al colore politico sarà la forza del mio mandato”

Una candidatura scandita dall'unità dei sindaci del territorio, che al di là dell'appartenenza politica l'hanno…

9 ore ago

Sei Toscana, donati oltre 5mila euro di buoni pasto al Banco Alimentare. Fabbrini: “Siamo sempre vicini a chi ha bisogno”

Una donazione di buoni pasto alle famiglie più bisognose: è questo ciò che ha fatto…

9 ore ago