Il grande cuore della Mens Sana batte per l’Ucraina. La Polisportiva Mens Sana 1871 ha organizzato una raccolta di materiale per supportare i cittadini ucraini. Dalle ore 10.30 alle 18.30 sarà possibile presentarsi alla segreteria della Polisportiva per donare tutto il necessario. L’ultimo giorno utile per la consegna sarà venerdì 4 marzo alle ore 10.30. Per il momento, occorrono: abiti per bambini; medicinali; antibiotici; bende; cerotti; disinfettante ecc… Non servono, per il momento, abiti per adulti e cibo. Tutto il materiale della raccolta solidale della Mens Sana verrà dato al negozio multietnico di via dei Gazzani, il quale si occuperà del trasporto delle materie con partenza sabato 5 marzo.
“Davanti a questa tragedia – commenta Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 – non potevamo rimanere immobili. La solidarietà, l’aiuto reciproco e il supporto, sono tutti valori che fanno parte della nostra realtà e dello sport in generale. Ci siamo sentiti in dovere di metterci a disposizione dei cittadini ucraini, in questi giorni in grave difficoltà, e supportare i cittadini senesi che stanno sostenendo questa campagna solidale”.
“Ringrazio tutte le sezioni e tutti gli atleti – prosegue Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – che si sono messi a disposizione per supportare questa campagna. I valori intrinsechi dello sport sono anche questi: aiutarsi a vicenda nei momenti di difficoltà”
Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…
A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…
Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…
Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…
Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…
Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…