Ancora un servizio antidroga nelle scuole di Siena e provincia da parte della polizia di Stato.
Stamani i poliziotti della squadra mobile della questura, insieme ai colleghi delle unità cinofile di Ladispoli, hanno effettuato i controlli all’ingresso dei Licei “Piccolomini” in Piazza Sant’Agostino e all’interno dell’Istituto d’arte a San Domenico.
Alle otto Cora, il pastore tedesco poliziotto di 4 anni era già al lavoro con i colleghi. Subito ha fiutato qualcosa, focalizzando l’attenzione su quattro ragazzi all’esterno dei licei, classico e delle scienze umane, che sono stati identificati e sui quali è stato approfondito il controllo. Nessuna sostanza stupefacente è stata trovata, probabilmente perché al circolare della notizia del controllo in atto gli studenti se ne sono disfatti.
Finito il servizio esterno e dopo i contatti intercorsi tra la questura e il dirigente scolastico dei tre istituti, i poliziotti si sono spostati all’Istituto d’Arte. Lì l’”agente” Cora ha passato al setaccio circa 9 classi, tra quarte e quinte, in presenza del responsabile della scuola, annusando tra i banchi e gli zaini, controllando gli studenti per poi passare alle aree comuni come corridoi e bagni. Durante il controllo anche qui ha fiutato odore di droga su due alunni che, come gli altri, sono stati identificati anche se non è stato trovato niente di rilevante.
L’attività messa in atto dalla polizia di Stato, soprattutto a fini preventivi, sta portando ai risultati prefissati con la collaborazione dei diversi dirigenti scolastici di tutta la provincia. I controlli sono intensi, sabato sera è stata setacciata anche l’area verde degli Orti del Tolomei dove, alcuni giorni fa, erano state trovate siringhe
Per il Movimento Civico Senese si rende necessario "un cambio di passo, con un maggiore…
Manutenzione sulla rete idrica tra Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni. I lavori di AdF in via…
I consiglieri indipendenti del cda dI Monte dei Paschi indicati dal ministero dell’Economia e delle…
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…