Prosegue l’iniziativa delle visite alle Contrade di Fsp per far conoscere il territorio, la città e le sue tradizioni ai poliziotti in servizio a Siena soprattutto ai giovani nuovi arrivati. L’intenzione è quella di spiegare la vita ed il senso delle Contrade, fondamentali per conoscere Siena.
In questa ottica, ieri sera una folta rappresentanza di poliziotti ha fatto visita al museo della Contrada della Selva, vittoriosa nell’ultima carriera di luglio, e quindi cena nel rione di Vallepiatta.
Si tratta di un progetto che ha l’ambizione di creare un canale tra la città, le contrade e chi rappresenta le istituzioni e la sicurezza cittadina convinti come siamo che il poliziotto che si integra e che ami il territorio possa rendere un servizio migliore ai cittadini ed avere quindi un ritorno importante sul tema dell’impegno per la prevenzione dei reati e per l’integrità e la salvaguardia della nostra comunità.
Seguiranno visite ed incontri nelle contrade che aderiranno al progetto.
"Natale è l'occasione delle condivisioni, dei perdoni, delle riconciliazioni, degli scambi di ogni sorta. Dovrebbe essere…
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…
Tre giornate di formazione per comprendere da vicino la responsabilità infermieristica in un momento di…
Sì del consiglio comunale ad una mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia – Udc…
Via libera del consiglio comunale alla mozione del gruppo Le Biccherne he impegna la giunta…
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…