Per contenere la diffusione del virus Covid-19 i moduli per la comunicazione dei dati del conducente e le richieste di chiarimenti su violazioni alle norme del Codice della Strada non possono essere consegnati a mano al front office del Comando Polizia Municipale.
Le comunicazioni, che possono pervenire entro 60 giorni dalla notifica del verbale, devono essere trasmesse per e-mail o PEC a verbali@postacert.toscana.it (la casella Pec è attiva per ricevere anche mail ordinarie); lettera raccomandata A.R. indirizzata all’ufficio verbali del Comando Polizia Municipale, via F. Tozzi n. 3 – 53100 Siena; oppure tramite il portale web all’indirizzo https://siena.multeonline.it/.
Le richieste di chiarimenti, che non valgono come ricorsi e non interrompono i termini per il pagamento, devono, invece, essere trasmesse a contenzioso.pm@comune.siena.it. L’ufficio ricorsi e contenzioso della Polizia Municipale risponderà per e-mail, telefono o posta ordinaria entro 20 giorni dalla data di ricevimento.
I moduli sono scaricabili dalla pagina https://www.comune.siena.it/La-Citta/Polizia-Municipale/Come-fare-a/Modulistica