Siena

Inseguimento in Pescaia, la polizia sequestra gioielli e materiale da scasso

Ci sono novità in merito all’inseguimento della Polizia ai ladri avvenuto in Pescaia ieri sera. Alle 19.30, lo ricordiamo, alla Sala Operativa della Questura è arrivata una segnalazione di furto in atto all’interno di un’abitazione, perpetrato probabilmente da tre uomini che, dopo averlo commesso, sono saliti a bordo di un’Audi A4, grigia, dandosi alla fuga.L’autovettura è stata immediatamente intercettata dai poliziotti di una prima Volante, fatta intervenire in zona, che si sono posti all’inseguimento tentando di fermarla.Allo stesso tempo, un altro equipaggio delle Volanti è riuscito a chiudere lo spazio di fuga dell’Audi e i due agenti sono scesi dall’auto intimando l’alt.Il conducente dell’autovettura, noncurante della presenza dei poliziotti, ha però forzato il blocco, tentando di investirli.

Per tutelare la propria incolumità e nel tentativo di arrestare la marcia del veicolo, gli agenti hanno esploso due colpi di pistola, attingendo la ruota posteriore sinistra e la ruota anteriore destra dell’Audi. L’auto, dopo aver percorso qualche centinaio di metri, è stata così costretta a fermarsi definitivamente e i quattro occupanti, dopo essere stati inseguiti dall’altro equipaggio delle Volanti, si sono dileguati tra la vegetazione.

Poco dopo, un’altra segnalazione di furto di autovettura, stavolta una Fiat Panda verde, è giunta alla Sala Operativa della Polizia.L’auto è stata individuata dalla Volante in un’area di servizio della tangenziale Ovest di Siena, mentre il conducente intento a fare rifornimento.L’uomo, appena si è accorto della pattuglia, è fuggito a piedi, gettandosi in un torrente e facendo perdere le proprie tracce. Nell’occasione, nel tentativo di farlo desistere dalla fuga, un agente ha esploso un colpo d’arma da fuoco in aria.

Sul posto sono, subito, intervenuti anche i poliziotti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica. Le ricerche dei fuggitivi hanno dato, al momento, esito negativo, ma le indagini avviate dalla Squadra Mobile sono tuttora in corso. All’interno dell’autovettura Audi sono stati rinvenuti arnesi da scasso e preziosi provento di furti in abitazione consumati poco prima a Siena. Da accertamenti svolti risulta che l’autovettura Audi A4 è provento di furto.

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

E ti vengo a cercare, Sofia vince la seconda edizione del premio dell’associazione Arturo Pratelli

La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…

4 ore ago

San Bernardino, la partita è ancora aperta: la Regione ricorre al Tar contro gli accorpamenti

La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…

9 ore ago

Danielle a Siena per “E ti vengo a cercare 2024”: “Causa bellissima. I giovani devono continuare a sognare”

Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…

10 ore ago

Poggibonsi ricorda l’81esimo anniversario dei bombardamenti

A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…

11 ore ago

Capodanno in Val d’Elsa, per tre giorni in Piazza Arnolfo musica e divertimento aspettando di brindare al 2025

A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…

12 ore ago

Il presepe di Monte Oliveto Maggiore

Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…

13 ore ago