Ieri mattina, in concomitanza col mercato settimanale, sono stati intensificati dal Questore Capuano i servizi di controllo del territorio nella città.
Oltre alle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati impiegati due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.
Sono state controllate, in particolare, le arterie principali che immettono alla città e la zona antistante la stazione ferroviaria. Al termine dell’attività, che ha portato al capillare controllo di autovetture e soggetti insistenti in dette aree, è stato anche sequestrato uno scooter Honda condotto da un peruviano. Al controllo, il mezzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa e della prevista revisione. Approfonditi gli accertamenti, al conducente è stata anche ritirata la carta di circolazione poiché guidava nonostante a suo carico risultasse un provvedimento, tuttora in vigore, di sospensione della patente di guida.
Oltre a subire il sequestro del mezzo, l’uomo è stato sanzionato per le violazioni amministrative accertate; verrà anche segnalato alla locale Prefettura per gli ulteriori provvedimenti a suo carico.
L’arte di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana va in scena a…
Le acustiche di una grande chiesa medievale e le musiche solenni creano paesaggi sonori che…
"Abbiamo bisogno di integrazione, di giustizia, di inclusione. La loro assenza è il sintomo di…
“Non lasciamo che le luci della cronaca si abbassino invano. Non si può aspettare il…
Il presente ed il futuro delle Comunità energetiche della Toscana sono stati al centro dell'incontro…
Una giornata sotto l’egida del Corecom per fare il punto sul sistema dell’informazione in Toscana,…