Si terrà sabato prossimo, il 26 ottobre, la festa dei donatori di sangue. L’evento, organizzato dal Gruppo donatori di sangue della Pubblica assistenza Val d’Arbia, si svolgerà nella Casa del popolo “Tre martiri” di Ponte d’Arbia e prevede anche il pranzo sociale.
“Ci ritroveremo insieme – spiegaano Alessia Fabbri e Marcello Trefoloni, referenti del Gruppo donatori di sangue – per un momento di convivialità e aggregazione per ringraziare le donatrici e i donatori per la loro opera preziosa e per divulgare l’importanza ed il valore della donazione volontaria, non retribuita e periodica. Il sangue non si fabbrica ma si dona e ciò permette di salvare milioni di vite ogni anno, contribuisce a garantire una qualità di vita migliore a chi soffre di malattie croniche ed è indispensabile per le procedure mediche e chirurgiche complesse. Quest’anno la nostra festa si svolgerà a Ponte d’Arbia per omaggiare una delle sezioni della nostra associazione e dare ancora più valore al nostro impegno sul territorio in cui operiamo da volontarie e volontari, donatrici e donatori”.
Per informazioni e prenotazioni entro il 23 ottobre è possibile contattare la Segreteria amministrativa dell’associazione chiamando il numero di telefono 0577-372422.