Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Ponte di Bellavista, nuovo ricorso: per l’aggiudicazione dei lavori si dovrà attendere il Consiglio di Stato

Condividi su

Sull’aggiudicazione della gara del Ponte di Bellavista a Poggibonsi si pronuncerà a febbraio il Consiglio di Stato. Lo rende noto la provincia. L’impresa che è arrivata seconda nell’atto di affidamento dei lavori ha fatto ricorso, dopo che il Tar aveva già sbloccato la procedura dell’appalto

La Provincia, “che è pronta da tempo con le procedure per l’aggiudicazione dell’appalto integrato dovrà, quindi, attendere l’esito del pronunciamento. Nel frattempo, tuttavia, è stato richiesto formalmente di poter anticipare la data del pronunciamento stesso. Dopo la firma del contratto ci saranno 642 giorni di tempo per tutta la procedura”, si legge in una nota.

La nostra richiesta è sempre la stessa, ovvero affidare quanto prima l’appalto per realizzare il ponte. Abbiamo ribadito questa necessità alla Provincia e condividiamo la sua richiesta di anticipazione della data del pronunciamento trasmessa al Consiglio di Stato. Richiesta che come Comune abbiamo supportato anche rappresentando le difficoltà per cittadini e imprese”, commenta Susanna Cenni, sindaco di Poggibonsi.

“Auspichiamo che questa situazione di stallo legata alla gara giunga velocemente al termine e si possa procedere con l’affidamento e la fase di concretizzazione dell’opera – dice- Ogni settimana che passa è un disagio che aumenta per tutta la comunità. Nelle prime settimane dell’anno torneremo a fare un incontro pubblico a Bellavista, come già annunciato, e sarà con noi la Provincia di Siena. Sarà l’occasione per condividere gli sviluppi della vicenda ponte, oltre che degli altri progetti su cui l’amministrazione comunale sta lavorando”.