Siena

Pop Comm vince oro e bronzo agli Openart Award 2023

Per il quarto anno consecutivo Pop Comm, agenzia di comunicazione senese, è stata premiata agli OPENART AWARD, l’unico premio istituzionalmente riconosciuto in Italia riservato alle agenzie nazionali ed europee che si sono distinte nel settore della comunicazione e del marketing. La cerimonia di premiazione della nona edizione della manifestazione si è tenuta venerdì scorso a Napoli, presso il Consolato Francese Istituto Grenoble.

Gli Openart Award’s sono l’evento più partecipato d’Italia che ogni anno celebra le migliori agenzie di comunicazione. In una competizione che ha visto oltre 150 agenzie presentare più di 1400 lavori, Pop Comm ha vinto la targa oro nella categoria speciale Fedrigoni con il Numero Unico realizzato per la Contrada del Leocorno in occasione della vittoria del Palio del 17 agosto 2022. Un riconoscimento ottenuto “grazie all’alto livello estetico e qualitativo della pubblicazione anche in virtù dell’utilizzo delle carte Fedrigoni che hanno esaltato le grafiche pulite e raffinate”- questa la motivazione del premio – che porta Siena alla ribalta nel settore della comunicazione. Per la prima volta infatti una pubblicazione di Contrada, realizzata da un’agenzia senese, viene riconosciuta a livello internazionale in questo campo.

A completare la serata di premi anche la vittoria della targa bronzo nella categoria Direct Marketing con il company profile realizzato per Tuscany Private Tour, azienda di Castellina in Chianti che ha recentemente festeggiato i 10 anni di attività nella promozione del territorio toscano. “Scelte cromatiche che rimandano ai colori della Toscana, layout essenziale che rende il catalogo leggibile, chiaro e di facile consultazione” – questa la motivazione del premio. E’ la seconda volta che Pop Comm ottiene un riconoscimento nella categoria Direct Marketing, dopo quello dell’edizione 2018.

“Vincere questi premi – spiegano i soci dell’agenzia Oriana Bottini e Simone Lorenzetti – è per noi e per i nostri collaboratori il coronamento del lavoro che quotidianamente portiamo avanti in Pop Comm dal 2016. Una scommessa quella di aprire un’agenzia di comunicazione e marketing a Siena che si sta rivelando vincente soprattutto perché con il nostro lavoro riusciamo ad essere di supporto alla promozione delle aziende del territorio”.

“Aver vinto l’oro con la pubblicazione realizzata per la Contrada del Leocorno – aggiungono i titolari – è una soddisfazione doppia per la valenza che ha anche in ottica cittadina. Vogliamo ringraziare la Contrada per averci affidato questo importante compito e la nostra grafica Erica Molli per l’ideazione del layout”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Mens Sana, sabato la presentazione della squadra e il memorial Lello Ginanneschi

Su il sipario per la Note di Siena Mens Sana Basketball 2024/2025. Sabato 21 alle…

10 ore ago

Una grande Emma Villas Siena dà spettacolo contro Ucla University (4-0)

Ottima prestazione della Emma Villas Siena, che vince tutti e quattro i set disputati questo…

10 ore ago

Monte Amiata, al via i preparativi per la stagione invernale: pronti sconti e abbonamenti per gli impianti sciistici

L’estate ormai è solo un ricordo, in parte felice e in parte meno, visti i…

13 ore ago

Una Pianese convincente nelle prime quattro partite. Prosperi: “La Lega Pro è dura, ma stiamo facendo bene”

Una partenza che forse neanche loro si aspettavano e che, forse, porta con sé anche…

13 ore ago

Cantiere Esselunga, chiesto il dissequestro. L’ex ministro Severino tra i legali dell’azienda

C’erano anche l’ex ministro della giustizia Paola Severino e il professor Giuseppe Morbidelli stamani a…

13 ore ago

Sì della Chiesa al culto di Medjugorje, Desideri: “I pellegrini cercano l’incontro con Maria, non sono interessati alle apparizioni”

"Posso dire che la maggior parte dei pellegrini vuole vivere un'esperienza spirituale, un incontro con…

13 ore ago