Il cicloamatore colligiano, classe 1988, Fabio Cini è stato trovato positivo allo stanozololo e ai suoi metaboliti. I controlli erano stati effettuati qualche settimana fa, in una gara in circuito, al “Ricordando Pantani” di sabato 18 febbraio, che tra l’altro lo stesso Cini aveva vinto.
A diffondere la notizia è stata Nado Italia, l’organizzazione nazionale antidoping, che aveva disposto il controllo: “Il tribunale nazionale antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla procura nazionale antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Fabio Cini (FCI) per la violazione degli artt 2.1, 2.2 (sostanza riscontrata: stanozolo e i suoi metaboliti)”.
Il corridore del team Promotech Mg Kvis è già stato sospeso dalla squadra. “Abbiamo appreso, con profondo rammarico, della sospensione cautelare dell’atleta Fabio Cini, risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato da Nado Italia – è la nota del team – .Siamo costernati ed addolorati per questa notizia, soprattutto da un punto di vista umano. Il team da sempre lavora per affermare i valori positivi dello sport, quali il rispetto, la lealtà, la correttezza e la salute”.
E proseguono: “Siamo lontani dal doping e da ogni forma di illecito che possa compromettere la credibilità e la reputazione del nostro sport e dei nostri atleti. Per questo motivo, abbiamo disposto la sospensione di Fabio Cini dal team, in conformità al nostro codice etico e alle normative vigenti in attesa che si faccia piena chiarezza su questa faccenda. Ribadiamo la nostra fiducia nell’operato di Nado Italia e delle autorità competenti, auspicando che si faccia chiarezza al più presto sulla vicenda”.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…