Siena

Posticipato l’inizio della consegna dei tesserini venatori

Per motivi tecnici è stato posticipato a lunedì 26 agosto l’inizio della consegna dei tesserini per la stagione venatoria 2024/2025. Il ritiro avverrà presso una delle associazioni venatorie o presso il servizio attività produttive, commercio e statistica del Comune di Siena.

Per ritirare il tesserino occorre presentare il porto d’armi in corso di validità, il tesserino giallo allegato al porto d’armi, il tesserino venatorio dell’anno 2023/2024 o, se già consegnato, la ricevuta di riconsegna al Comune di quest’ultimo, oltre ai versamenti in corso di validità relativi a tassa di concessione governativa, tassa Regione Toscana, ricevuta di pagamento Atc.

I tesserati presso una delle associazioni venatorie, a partire dal 26 agosto, potranno ritirare il tesserino presso Federcaccia Siena, Arci Caccia, Enal caccia e Associazione Nazionale Libera Caccia. Per chi invece non è iscritto ad alcuna delle suddette associazioni, il tesserino è ritirabile presso il servizio Attività produttive, commercio e statistica del Comune di Siena, in via Fosso di Sant’Ansano numero 10, dalle ore 8,30 alle ore 13 dal lunedì al venerdì e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17. Il vecchio tesserino potrà essere consegnato anche al momento del ritiro di quello nuovo, che potrà essere ritirato direttamente dal cacciatore o da un suo delegato, munito di apposita delega e di documento di riconoscimento.

In alternativa al ritiro del tesserino cartaceo si potrà ricorrere all’app “TosCaccia”. Si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente, il cui uso sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del tesserino venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo dell’app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://supporto.toscaccia.it/.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Dal lago di Montepulciano migrano 54 specie differenti di uccelli, anche quelle più rare

Anche quest’autunno la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano è stata teatro di un intenso…

46 minuti ago

Orientamento scolastico: ecco la guida per la scelta delle superiori “Disegnare il proprio futuro”

Dal prossimo 8 gennaio apriranno le iscrizioni alle le scuole di ogni ordine e grado…

1 ora ago

Consultorio di Siena, per domani attivo solo il numero di telefono

Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…

18 ore ago

Alluvione, a Siena prorogato il bando per le imprese

Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…

18 ore ago

Affitti brevi, la Cgil di Siena: “Bene la legge regionale. Ora è il tempo dei comuni”

Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…

18 ore ago

Le curiosità di Natale: il pungitopo, l’arbusto sempreverde preferito dai contadini

Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…

23 ore ago