Di mestiere faceva il postino, oltre a gestire un noto Pub appena fuori dal centro storico senese, ma nel tempo libero spacciava droga, forse l’attività più redditizia, il 40enne che è stato arrestato dalla Polizia.
L’uomo, G.G le sue iniziali, originario di Cassino da tempo residente nella nostra città, è stato sorpreso dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siena, diretti da Sabatino Fortunato, subito dopo aver venduto ad un 50enne, circa 10 grammi di cocaina.
Gli investigatori lo tenevano d’occhio da tempo, dati i suoi precedenti penali specifici, nell’ambito dell’ attività antidroga finalizzata a prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti nella nostra provincia, sono così riusciti a sorprenderlo in flagranza, intorno alle ore 19.00 di ieri, quando un acquirente è stato visto uscire dalla sua abitazione nella zona di San Prospero ed è stato quindi bloccato.
L’uomo, segnalato al Prefetto come consumatore, aveva appena acquistato la droga pagandola 1000 euro, denaro che è stato, infatti, trovato all’interno dell’abitazione dello spacciatore.
In seguito alla perquisizione domiciliare, eseguita con qualche difficoltà viste le resistenze dell’arrestato a causa delle quali è stato necessario anche l’intervento dei colleghi delle Volanti in ausilio, è stata rinvenuta altra droga, circa due grammi di cocaina, un etto di hashish e dieci grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi da spacciare.
Il materiale trovato e la droga sono stati sequestrati e l’uomo, dopo l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato accompagnato al carcere di Santo Spirito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.