Categories: Siena

Postino e barista spaccia droga nel tempo libero. Arrestato dalla polizia

Di mestiere faceva il postino, oltre a gestire un noto Pub appena fuori dal centro storico senese, ma nel tempo libero spacciava droga, forse l’attività più redditizia, il 40enne che è stato arrestato dalla Polizia.

 

L’uomo, G.G le sue iniziali, originario di Cassino da tempo residente nella nostra città, è stato sorpreso dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siena, diretti da Sabatino Fortunato, subito dopo aver venduto ad un 50enne, circa 10 grammi di cocaina.

 

Gli investigatori lo tenevano d’occhio da tempo, dati i suoi precedenti penali specifici, nell’ambito dell’ attività antidroga finalizzata a prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti nella nostra provincia, sono così riusciti a sorprenderlo in flagranza, intorno alle ore 19.00 di ieri, quando un acquirente è stato visto uscire dalla sua abitazione nella zona di San Prospero ed è stato quindi bloccato.

 

L’uomo, segnalato al Prefetto come consumatore, aveva appena acquistato la droga pagandola 1000 euro, denaro che è stato, infatti, trovato all’interno dell’abitazione dello spacciatore.

 

In seguito alla perquisizione domiciliare, eseguita con qualche difficoltà viste le resistenze dell’arrestato a causa delle quali è stato necessario anche l’intervento dei colleghi delle Volanti in ausilio, è stata rinvenuta altra droga, circa due grammi di cocaina, un etto di hashish e dieci grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi da spacciare.

 

Il materiale trovato e la droga sono stati sequestrati e l’uomo, dopo l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato accompagnato al carcere di Santo Spirito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

In provincia di Siena il miglior impianto al mondo: è il biodigestore delle Cortine

Il miglior impianto al mondo superiore ad un Megawatt? Il biodigestore del sito di riciclio…

18 minuti ago

San Gimignano, al via il lavaggio dei cassonetti: attenzione a decoro e qualità urbana

È ufficialmente partito a San Gimignano l’intervento straordinario di lavaggio e sanificazione dei contenitori stradali.…

1 ora ago

Castellina in Chianti: al Museo Archeologico si parla di legalità e tutela nell’ambito dei beni culturali

‘A difesa dei beni archeologici’. È questo il titolo dell’evento, che si terrà domani, venerdì…

1 ora ago

“Le Marteau sans maître”, Salomé Haller interpreta alla Chigiana il capolavoro iconico di Pierre Boulez

Tra le 18 composizioni del focus dedicato a Pierre Boulez in programma al Chigiana International…

2 ore ago

Sul fiume Elsa stop al rafting, la protesta di una società sportiva: “Così chiudiamo”

"Siamo profondamente dispiaciuti, ma anche danneggiati economicamente. Senza la possibilità di operare, rischiamo la chiusura":…

2 ore ago

Corrette modalità di gestione delle bombole GPL: le indicazioni di Sei Toscana

Le bombole di GPL, sia piene che vuote, non possono essere gestite come normali rifiuti…

3 ore ago