Potere al Popolo lancia il numero verde per assistenza e segnalazioni e consulenza per i lavoratori, che si prolungherà per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus.
“In questi giorni fioccano da ogni dove le segnalazioni più disparate: pressioni per andare in ferie forzate, lavoratori che non sanno come regolarsi rispetto alle richieste di non venire a lavoro (frequentemente con sospensione dello stipendio) – fa sapere Roberto Montanelli consigliere comunale di Potere al Popolo! per il comune di Castelnuovo Berardenga -. Dipendenti licenziati di punto in bianco, deregolamentazione nei settori dove è possibile l’utilizzo del lavoro “a distanza”, mancanza di sistemi adeguati per la tutela della salute dei dipendenti, e si potrebbero fare mille altri esempi”.
“Per chiarire i dubbi delle tante categorie di lavoratori che si trovano ad affrontare l’emergenza “coronavirus” e che vogliono sapere come comportarsi di fronte alle nuove richieste e indicazioni – conclude Montanelli -, un gruppo di avvocati e attivisti si occuperà di rispondere alle telefonate per raccogliere le segnalazioni, consigliare in merito ad eventuali violazioni, fare orientamento e indirizzo, spiegare quello che la legge e gli eventuali provvedimenti governativi sul tema “coronavirus e posti di lavoro” prevedono e dirigere verso le altre strutture e le figure che possono intervenire e dare supporto”.
dal Lunedì al Venerdì
dalle 11:30 alle 13:00 al 3283965965
dalle ore 18:00 alle 19:30 al 3519675727
dalle 19:00 alle 20:30 al 3272979156
Email:poterealpopolosiena@gmail.com mailto:Email%3Apoterealpopolosiena@gmail.com
Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…