Domani sarà una giornata importante, ricorreranno 50 anni dalla dolorosa strage di piazza Fontana che coinvolse circa un centinaio di persone tra morti e feriti. Il 12 dicembre viene ricordato come giorno dedicato a tutte le persone scomparse, nell’occasione le luci della prefettura di Siena rimarranno accese in segno di vicinanza a tutte quelle famiglie che tutt’oggi a distanza di 50 anni continuano a vivere nel dolore.
La prefettura infatti è molto attenta e sensibile a queste tematiche, per questo pochi mesi fa ha attivato un nuovo Piano Provinciale per la Ricerca delle Persone scomparse, basato sulle esperienze maturate negli anni e che prevede una serie di attivazioni automatiche finalizzate a rendere quanto più possibile tempestivo ed efficace l’inizio delle attività di ricerca.
“Di fronte a questi fatti siamo tutti chiamati a dare un aiuto per cercare di rintracciare tutte queste persone. La scomparsa di un caro è un dramma enorme per i familiari e per tutta la comunità”, commenta il prefetto Gradone.
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…