Premio cambiamenti, Cna sceglie le migliori start-up della provincia

Si terrà lunedì 23 ottobre la finale senese del “Premio Cambiamenti”, il contest di Cna che premia le startup innovative. Siamo alle settima edizione di questa manifestazione nazionale che si rivolge a tutte le giovani imprese costituite dopo il primo gennaio 2019. Il Premio ha registrato nel 2023 oltre 1.000 imprese candidate in tutta Italia con 60 eventi territoriali ed una finale nazionale a Roma. Il primo classificato si aggiudicherà 20mila euro. I vincitori provenienti da Siena parteciperanno all’evento Regionale di novembre prossimo.

L’iniziativa ha lo scopo di scoprire nuove imprese, nuovi talenti, nuove collaborazioni con un format dinamico che coinvolge la Cna a tutti i livelli. Partner dell’evento senese è UniCredit, che vuole essere vicina sul territorio alle startup e alle idee innovative di imprenditrici e imprenditori.

A Siena, delle 34 imprese che si sono iscritte al contest, ne parteciperanno 14 all’evento di lunedì dove verranno decretati i 3 vincitori del premio Senese. Parteciperanno alla serata il Presidente Provinciale Massimo Nocci, il vice presidente Nazionale Fabio Petri e Laura Borghesi, responsabile Area Small Business Toscana Sud UniCredit.