Presentata in Prefettura una bozza di ordinanza sulla situazione del parco giochi di San Marco

“Incontro positivo e proficuo, nel segno come sempre della collaborazione. Ma incontro anche concreto, che confidiamo possa contribuire alla soluzione di alcuni problemi cittadini divenuti ormai preoccupanti”. Questo il commento dell’assessore alla sicurezza del Comune di Siena, Clio Biondi Santi, all’uscita dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato stamani dal Prefetto di Siena, cui ha partecipato assieme all’assessore al sociale Francesca Appolloni.

“Abbiamo presentato al Comitato una bozza di ordinanza predisposta dal sindaco Luigi De Mossi per affrontare la situazione del parco giochi di San Marco, oggi preoccupantemente degradata”, prosegue l’assessore. “Confidiamo che lo strumento, che vareremo nei prossimi giorni, possa dimostrarsi utile per risolvere un problema che, se non affrontato, rischia di degenerare e di produrre preoccupanti tensioni sociali, perché la sicurezza dei cittadini per questa amministrazione deve essere sempre tutelata. Le famiglie hanno il diritto di uscire di casa in tutta serenità”.

“Ho partecipato alla riunione del Comitato di oggi – conferma l’assessore Appolloni – così come al lavoro preparatorio coordinato dal sindaco sull’ordinanza per una ragione molto semplice: credo che un tema come quello della presenza di migranti o profughi che stazionano in modo disordinato nel territorio vada affrontato a 360 gradi. Da un lato con la mano della fermezza e dall’altro con quella del dialogo e della comprensione. Affiancheremo alle attività della Polizia Locale anche specifiche iniziative sociali”.