Presentata la Virtus della serie B. Bruttini: “Stagione complicata, ma vogliamo giocarcela con tutti”

La stagione del campionato cestistico di serie B è alle porte, e la Stosa Virtus Siena è pronta ad affrontare questa nuova sfida, dopo la splendida vittoria ai playoff del campionato appena trascorso, che ha permesso ai ragazzi di coach Lasi di ottenere la promozione.

Iera sera, infatti, al PalaPerucatti, è stata presentata la squadra che prenderà parte alla stagione prossima.

Anche se il livello è nettamente aumentato rispetto allo scorso anno, il presidente Fabio Bruttini non si è nascosto ed ha espresso tutta la sua voglia di far bene e di giocarsela con ogni avversario.

“In realtà sarà un doppio campionato – spiega Fabio Bruttini -, perché è suddiviso in due fasi: la prima in cui saremo impegnati sul fronte toscano e ligure, mentre nella seconda ci sposteremo sul territorio lombardo e piemontese. Le squadre sono tutte forti e non possiamo assolutamente distrarci, ma sono sicuro che la nostra, sarà una squadra che potrà mettere in difficoltà chiunque. Ancora è difficile focalizzarsi su un unico obiettivo, dovremo con calma, partita dopo partita, per poi trarre un bilancio”.

Il punto fermo per la società, resta coach Maurizio Lasi, importante trascinatore delle passate stagioni della Virtus, sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Dopo la vittoria della scorsa stagione e la valorizzazione dei tanti giovani in rosa, il ds Gabriele Voltolini e il presidente Fabio Bruttini, non hanno avuto nessun dubbio sul futuro.

“Mi fa molto piacere avere la fiducia della società – commenta Maurizio Lasi -, anche perché questo porta un clima di tranquillità generale che non può fare altro che bene al team e soprattutto ai giocatori. Purtroppo, da quest’anno non ci saranno più Imbrò e Bianchi, due giocatori storici che hanno scritto l’ultimo decennio di questa società. Devo dire però, che il mercato ha portato importanti rinforzi e soprattutto un ricambio generazionale che sarà fondamentale in ottica futura. Le sensazioni sono buone, non vediamo l’ora di cominciare”.

Pietro Federici