Presentato in provincia l’evento Libere di volare, organizzato da Selena Italy: presenti ospiti di spessore come Lia Beltrami

Dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza e di tratta: è questo l’obiettivo dell’iniziativa LIBERE DI VOLARE, una manifestazione teatrale, presentata oggi in Provincia, che si terrà a Colle Val d’Elsa il 23 novembre, proprio in avvicinamento alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratterà di uno spettacolo nudo e crudo, diviso in tre parti, in cui il pubblico potrà acoltare le testimonianze delle vittime ed entrare realmente nel problema. Ad organizzare l’evento è stata l’associazione Selena Italy.

“Con la nostra iniziativa ci siamo ripromesse di dare voce a chi non può parlare – spiega Elda Lettieri, presidente di Selena Italy -, far conoscere storie di donne vittime di violenza e di tratta, ma anche storie di donne che nel mondo sono impegnate per aiutare queste vittime. Vogliamo far conoscere ed informare su cosa vuol dire la violenza e la tratta degli esseri umani per l’umanità intera”.

Ad avere un ruolo fondamentale sarà una voce autorevole come quella della regista internazionale Lia Beltrami, fondatrice di Women of Faith for Peace a Gerusalemme, vincitrice del Leone d’oro della Pace a Venezia nel 2017 e del recente premio Pellegrino di Pace 2024.

L’evento è fissato per il 23 novembre alle 16.30 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa.