Dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza e di tratta: è questo l’obiettivo dell’iniziativa LIBERE DI VOLARE, una manifestazione teatrale, presentata oggi in Provincia, che si terrà a Colle Val d’Elsa il 23 novembre, proprio in avvicinamento alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratterà di uno spettacolo nudo e crudo, diviso in tre parti, in cui il pubblico potrà acoltare le testimonianze delle vittime ed entrare realmente nel problema. Ad organizzare l’evento è stata l’associazione Selena Italy.
“Con la nostra iniziativa ci siamo ripromesse di dare voce a chi non può parlare – spiega Elda Lettieri, presidente di Selena Italy -, far conoscere storie di donne vittime di violenza e di tratta, ma anche storie di donne che nel mondo sono impegnate per aiutare queste vittime. Vogliamo far conoscere ed informare su cosa vuol dire la violenza e la tratta degli esseri umani per l’umanità intera”.
Ad avere un ruolo fondamentale sarà una voce autorevole come quella della regista internazionale Lia Beltrami, fondatrice di Women of Faith for Peace a Gerusalemme, vincitrice del Leone d’oro della Pace a Venezia nel 2017 e del recente premio Pellegrino di Pace 2024.
L’evento è fissato per il 23 novembre alle 16.30 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa.
Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…
In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…
A Siena si apre l'Anno Santo: domani, domenica 29 dicembre alle 11, si terranno le…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel nuovo episodio…
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…