Presentazione Stosa Virtus, tutto pronto per l’esordio in campionato contro l’Empolese

Ci siamo e adesso è il momento di fare sul serio per la Stosa Virtus Siena, che ieri sera ha presentato ufficialmente la squadra, pronta ad affrontare il campionato di serie B interregionale. I ragazzi di coach Evangilisti, infatti, faranno il proprio esordio sabato in trasferta contro l’Empolese, squadra che già conoscono bene e che già hanno affrontato nella stagione precedente. Il presidente Bruttini, intanto, si è detto fiducioso e per adesso è soddisfatto del lavoro svolto, non solo con la prima squadra, ma anche con il settore giovanile e con il femminile.

“Ormai sono 25 anni che puntiamo sulla crescita dei giovani – commenta il presidente Fabio Bruttini -. Quest’anno siamo cresciuti molto al livello numerico, sia dal punto di vista dei ragazzi, ma anche dal punto di vista del settore femminile. Per quel che riguarda la prima squadra, invece, siamo soddisfatti del lavoro svolto e speriamo di iniziare subito forte”.

Il roster di coach Evangelisti è ripartito dal nocciolo duro dello scorso anno, che ben figurò durante l’annata e poi nell’estate sono arrivati vari importanti rinforzi molto giovani, ma con grandi qualità. Già dalla prima partita, sarà un bell’esame per la Virtus, che vedrà subito come sono cambiate le avversarie rispetto allo scorso campionato.

“Sabato finalmente si parte – spiega coach Marco Evangelisti -. Ho visto una squadra in forma e ben assortita e queste sono le caratteristiche che voglio vedere anche in campionato. Empoli è un campo tosto, lo sappiamo bene: loro si sono rinforzati molto rispetto all’anno scorso; quindi, questo match ci servirà subito a capire quale sarà l’andamento della stagione. In settimana, lavoreremo molto sulla difesa, che è forze il punto dove dobbiamo un po’ migliorare. Quando attacchiamo, invece, i ragazzi mi piacciono molto e devono continuare così”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i ragazzi della Virtus Siena. Il match è fissato per sabato alle 21 al PalaLazzeri di Empoli.