Foto di Letizia Baragatti
Occasione ghiotta per sciatori, scalatori ed escursionisti con le ciaspole interessati a capire in inverno quando potrebbe nevicare, dove e quanto. Venerdì 2 dicembre alle 21 nella sede della Pubblica assistenza in viale Mazzini 95, il Cai (Club alpino italiano) di Siena, in collaborazione con “Meteo Siena 24” e con l’associazione di volontari che ospita l’evento, terrà una conferenza per insegnare agli appassionati a leggere le cartografie meteorologiche relative alle previsioni di nevicate. Il relatore Damiano Sonnini, di “Meteo Siena 24”, illustrerà i siti dei vari enti che si occupano di questa materia e dai quali si possono trarre le carte utili appunto a capire l’evoluzione del tempo e delle precipitazioni. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
Le cartografie che saranno esaminate riguarderanno la nostra montagna più vicina, l’Amiata, ma anche l’Appennino e le Alpi.
Nelle nuove aule della scuola dell’Infanzia di Montefollonico e dell’Istituto di Musica a Torrita di…
Lunedì 25 agosto 2025, alle 21.15, nel prestigioso Salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini…
Prosegue l’impegno di Acquedotto del Fiora per il miglioramento delle infrastrutture del servizio idrico integrato…
Lutto a Piancastagnaio: è scomparso l'ex-sindaco Luigi Vagaggini. Settantaquattro anni, Vagaggini era stato primo cittadino…
L'arte incontra il Palio di Siena: ultimi giorni per godere della mostra di Duilio Cambellotti,…
Ultimi giorni per potersi iscrivere ai corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie dell’Università…