“Quella trascorsa è stata un’invernata amara, com’è tutte le volte che non vinci”. Non si presta a troppi giri di parole Jonatan Bartoletti detto Scompiglio, oggi presente alle previsite al Ceppo, parlando coi giornalisti presenti. “In questi casi – spiega il fantino – è bene stringere i denti e andare avanti, senza piangersi addosso. La fortuna non è stata dalla mia parte ultimamente ma è così, andiamo avanti a lavorare”.
Interrogato sul lotto dei cavalli presentati, ben 147 quest’anno, Scompiglio non si sbilancia: “È tutto prematuro, ancora dobbiamo guardare tutta la provincia e le corse di addestramento. Violenta da Clodia era l’unico punto certo su tutti, era l’unica cavalla che aveva già fatto vedere quello di cui era capace, ma a oggi non ne possiamo più parlare. Gli auguro un buon proseguimento di vita come mamma”.
Tornando a parlare delle ultime carriere, Bartoletti spiega: “Non credo mi debba fossilizzare troppo sugli ultimi Palii. Ci sono momenti in cui le cose girano tutte bene e, anche se provi a indirizzare le cose, queste non si mettono mai in ordine. L’importante è che io continui a essere sempre quello che sono sempre stato. D’altronde, io voglio essere sempre competitivo ed è una cosa che mi pare di aver sempre fatto vedere”. “Purtroppo, vincere non è semplice, altrimenti vincerebbero tutti – conclude -. È come quando ho vinto tre Palii di fila, non ero diverso da quello che sono oggi. All’epoca mi andavano le cose bene mentre ultimamente è sempre successo qualcosa”.
"Sono in corso i consueti interventi di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua che scorrono nel…
Se la tecnologia sempre più si impone a dominare ogni aspetto della vita e le…
Il comune di Greve in Chianti ha aderito alla comunità energetica Sienaenergie. Lo ha fatto…
"Cna Siena accoglie con favore il progetto di riqualificazione dell’aeroporto di Ampugnano presentato da Enac,…
"La dottoressa Anna Maria Guiducci è venuta a mancare la scorsa notte. Il direttore Axel…
Una ragazza di 23 anni è finita in ospedale in seguito a un incidente stradale…