Prima prova vinta dal Vasldimontone e atmosfera che sa di Palio con una mossa relativamente lunga e confusione tra i canapi: il mossiere Renato Bircolotti è stato costretto a far uscire una volta i cavalli, poco prima una mossa falsa.
Al canape si presentano . secondo l’ordine di estrazione, il Valdimontone con Antonio Francesco Mula su Vitzichesu, l’Istrice con Schietta e Carlo Sanna detto Brigante, il Leocorno con Volpino e Andrea Coghe detto Tempesta, la Lupa con Reo Confesso ed Enrico Bruschelli detto Bellocchio, il Drago con Zio Frac e Giovanni Atzeni detto Tittia, il Bruco con Uragano Rosso e Stefano Piras detto Scangeo, la Chiocciola con Zentile e Giuseppe Zedde detto Gingillo, la Civetta con Vankook e Valter Pusceddu detto Bighino, la Pantera con Una per tutti ed Elias Mannucci detto Turbine, la Torre con Viso d’angelo e Jonatan Bartoletti detto Scompiglio.
Quando entra fiancata la rincorsa, è svelta a uscire dai canapi la Pantera ma subito dopo è il Montone a prendere la testa. Bello spunto anche della Civetta, poi è l’accoppiata di via dei Servi a riprendere la testa andando a vincere la prima prova.
La corsa è stata preceduta dalla Fanfara a cavallo della Polizia di Stato. Un’assoluta novità per la città.
In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane.Alle 11.30 la messa nella basilica di San…
"Ieri, sabato 3 maggio in occasione della prima giornata delle feste Cateriniane di Siena, abbiamo…
In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane. Il programma di oggi: alle 9.30 da…
Speranza per un futuro migliore, speranza di vedere una luce in fondo al tunnel, nonostante…
Sul tema del fine vita "resta una divergenza profonda, oggettiva, sui valori" con il presidente…
Augusto Paolo Lojudice è fiducioso che stia emergendo un punto d'incontro per la scelta del…