Primi risultati del progetto di “produzione dal basso” di Officine d’Elsa, la nuova realtà teatrale in val d’Elsa sotto la direzione artistica di Francesco Chiantese

Grazie al progetto di produzione dal basso, (a cui moltissimi cittadini hanno della val d’Elsa hanno contribuito acquistando una quota di 2.50 euro), Officine inserirà nei suoi corsi una BORSA DI STUDIO.
Una per ciascuno dei corsi attivati in quest’anno ci sarà la possibilità, anche scegliendo il totale anonimato, di richiedere la Borsa di Studio.
Necessario sarà dimostrare ottime motivazioni nel seguire il percorso di studio e autocertificare la propria impossibilità economica.
“Il teatro, per chi lo ama, costa tanti sacrifici. Il primo, forse il più banale, si colloca sul piano economico – dice Francesco Chiantese, presentando l’iniziativa, troppo spesso persone si avvicinano al nostro lavoro e poi si allontanano perché complesso, in questo momento, anche pagare la piccola quota richiesa. Abbiamo voluto scavalcare questo, e coloro che ci hanno aiutato producendo dal basso, sono stati fondamentali perché ci aiuteranno a sostenere le spese ed andare avanti”
I laboratori, che partiranno il prossimo lunedì 10 settembre sono i seguenti
Ogni lunedì, dalle ore 17.45 alle 19.45
Presso la Casa del Popolo
Laboratorio per allievi dai 15 ai 18 anni
“la linea d’ombra”

Ogni lunedi’, dalle 21.00 alle 23.30
Presso la Casa del Popolo
Laboratorio per adulti (avanzato)
“mestieranti”

Ogni Martedì, dalle ore 21.00 alle 23.30
Presso il Circolo Arci de Le Grazie
Laboratorio base per Adulti
“L’attore artigiano”

Ogni secondo giovedì del mese
dalle ore 21.00 alle 23.30
Laboratorio di lettura ad Alta Voce
“Egli danza”

Durante l’autunno workshop creativi con Marco Viciani (fonica), Silvia Bindi (illuminotecnica), Daniela Neri (fotografia di scena)…etc…etc…

I laboratori avranno inizio il 10 settembre.
I dettagli completi sul sito www.officinedelsa.eu nella sezione formazione.


Per chi volesse ancora contribuire “producendo dal basso” le attività di questa nuova realtà, ha tempo ancora una trentina di giorni, visitando il sito http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1430.html e cercando il progetto “Officine d’Elsa”.