In 620 stamani hanno partecipato al test di ammissione per accedere ai corsi di laurea triennali dell’Università delle Professioni sanitarie per il prossimo anno accademico.
La prove si è tenuta nella sede didattica delle Scotte. Undici i percorsi di studio, cento i minuti per rispondere ai quesiti.
Quest’anno sono 421 i posti disponibili destinati ai cittadini comunitari e non comunitari equiparati, e 28 per i cittadini non comunitari residenti all’estero per l’accesso ai corsi: Dietistica, Fisioterapia (Siena, Arezzo e Grosseto), Igiene dentale, Infermieristica (Siena, Arezzo e Grosseto), Logopedia (Siena e Grosseto), Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico (Siena, Arezzo e Grosseto), Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (Siena e Grosseto).
Nei giorni e settimane successivi si terranno altre prove per l’ammissione a corsi a numero programmato: il 25 settembre si terrà il test per l’accesso ai due corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie; mentre il 17 settembre si terrà il test di accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in “Dentistry and dental prosthodontics“ (Odontoiatria erogato in inglese), per il quale fino al 9 settembre (ore 15) sono aperte le iscrizioni al test di ammissione; si accede con il diploma superiore.
Tutte le informazioni sui corsi e i bandi in scadenza sono pubblicate sul sito di Ateneo (https://www.unisi.it ) e su OrientarSi (https://orientarsi.unisi.it/studio).