Avevano attirato un conoscente poggibonsese in un angolo nascosto del centro cittadino con la scusa di cedergli dello stupefacente, come già altre volte era accaduto. Questa volta, però, invece di “concludere lo scambio” gli avrebbero sottratto il telefono e si sarebbero dileguati approfittando del fattore sorpresa.
Protagonisti della vicenda due stranieri senegalesi di 51 e 27 anni, denunciati dai Carabinieri. I due dovranno così rispondere delle accuse di rapina impropria in concorso e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata del 9 dicembre scorso i due uomini, attirata la vittima in un angolo nascosto del centro cittadino con la scusa di cedergli dello stupefacente e lontano dagli sguardi dei passanti, pensavano bene di sottrargli il telefono cellulare dandosi alla fuga.
La vittima, realizzato l’accaduto, li rincorreva e, dopo averli raggiunti ne nasceva una discussione durante la quale è stato minacciato e respinto con violenza, così non riuscendo a recuperare la refurtiva.
Al termine delle indagini, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siena i due, poiché ritenuti responsabili di rapina impropria e spaccio di sostanze stupefacenti.
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…
Ha preso il via la raccolta fondi per InnocentEvasione, l'innovativo progetto che vuole portare la…
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…