Sei risultati positivi di fila, terzo posto in classifica ed entusiasmo a mille: l’Emma Villas Volley di coach Gianluca Graziosi continua a sorprendere e dopo aver chiuso in bellezza il 2023, anche nel 2024 la squadra senese ha mostrato solidità e continuità.
La sesta vittoria consecutiva è arrivata sabato nella partita casalinga contro Reggio Emilia, in cui i senesi si sono imposti per 3 set a 0, ma come confermato dal vicepresidente Fabio Mechini, ogni match nasconde delle insidie.
“Sabato è stata una partita intensa e ben giocata – commenta Mechini -. Nonostante Reggio Emilia sia molto più indietro in classifica rispetto a noi, abbiamo imparato con il tempo che ogni partita non è mai scontata. Alla fine, siamo riusciti, comunque, ad imporre da subito il nostro gioco e siamo stati bravi a mantenere lo stesso ritmo gara nei set successivi. Tutto il gruppo si è comportato egregiamente, senza mai mollare e rimanendo concentrato in ogni singolo minuto”.
Inoltre, non è da sottovalutare il fatto di essere tornati a casa al PalaEstra. Dopo un novembre difficile, infatti, i ragazzi dell’Emma Villas si sono uniti ancora di più e tra il ritorno a casa e gli ottimi risultati in trasferta, hanno confermato il loro campionato di vertice e adesso si trovano solo a un punto di distanza dalla seconda in classifica Cuneo.
“Il periodo senza palazzetto è stato fondamentale per consolidare il gruppo – spiega Mechini – e non mi meraviglio dei punti ottenuti finora. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora, ma non vogliamo mettere pressione a nessuno. Adesso, dobbiamo pensare a giocare una partita dopo l’altra, cercando di ottenere più punti possibili per confermarsi ai vertici della classifica”.
Pietro Federici