Sei risultati positivi di fila, terzo posto in classifica ed entusiasmo a mille: l’Emma Villas Volley di coach Gianluca Graziosi continua a sorprendere e dopo aver chiuso in bellezza il 2023, anche nel 2024 la squadra senese ha mostrato solidità e continuità.
La sesta vittoria consecutiva è arrivata sabato nella partita casalinga contro Reggio Emilia, in cui i senesi si sono imposti per 3 set a 0, ma come confermato dal vicepresidente Fabio Mechini, ogni match nasconde delle insidie.
“Sabato è stata una partita intensa e ben giocata – commenta Mechini -. Nonostante Reggio Emilia sia molto più indietro in classifica rispetto a noi, abbiamo imparato con il tempo che ogni partita non è mai scontata. Alla fine, siamo riusciti, comunque, ad imporre da subito il nostro gioco e siamo stati bravi a mantenere lo stesso ritmo gara nei set successivi. Tutto il gruppo si è comportato egregiamente, senza mai mollare e rimanendo concentrato in ogni singolo minuto”.
Inoltre, non è da sottovalutare il fatto di essere tornati a casa al PalaEstra. Dopo un novembre difficile, infatti, i ragazzi dell’Emma Villas si sono uniti ancora di più e tra il ritorno a casa e gli ottimi risultati in trasferta, hanno confermato il loro campionato di vertice e adesso si trovano solo a un punto di distanza dalla seconda in classifica Cuneo.
“Il periodo senza palazzetto è stato fondamentale per consolidare il gruppo – spiega Mechini – e non mi meraviglio dei punti ottenuti finora. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora, ma non vogliamo mettere pressione a nessuno. Adesso, dobbiamo pensare a giocare una partita dopo l’altra, cercando di ottenere più punti possibili per confermarsi ai vertici della classifica”.
Pietro Federici
"La Chiesa non può tornare indietro, penso a un successore in continuità". Lo ha detto…
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…