Ezio Sabatini è stato confermato coordinatore del volontariato di Protezione civile della provincia di Siena. Il suo vice sarà Leonardo Bulleri e Bruno Orlandi sarà invece il segretario.
A deciderlo i rappresentanti provinciali di Associazione radioamatori italiani, Federazione italiana ricetrasmissioni, Misericordie, Prociv Arci, Pubbliche Assistenze, La racchetta e Vigilanza antincendi boschivi. I rappresentati di 50 sezioni operativi hanno riconfermato l’attuale squadra direttiva per i prossimi due anni.
“Sabatini – spiega una nota – commenta la propria riconferma rilanciando un programma di collaborazione sia con i vari enti del territorio, dai singoli comuni fino alla Regione passando per la prefettura, che con il mondo del volontariato tutto. Rimane focale il rapporto con la Provincia di Siena che, senza perdere le caratteristiche di autonomia che hanno sempre connotato il coordinamento, si pone, anche per i prossimi due anni, come l’interlocutore privilegiato. Bongini sottolinea il rapporto sinergico tra il coordinamento e la consulta, nel quale l’anima tecnica e quella politica cooperano per affrontare assieme le sfide che si porranno di fronte al volontariato di Protezione civile”.
Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…
Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…
“Abbiamo già messo in campo interventi concreti per migliorare il servizio mensa, consapevoli che questo…