La notizia era attesa ma l’ufficialità è arrivata in queste ore, dopo la direzione provinciale del Pd: Agnese Carletti, sindaco di San Casciano dei Bagni, è stata indicata come candidata del centrosinistra alla presidenza della provincia di Siena alle elezioni di secondo livello che si terranno domenica 29 settembre.
Novanta i partecipanti alla riunione dem che si è tenuta ieri sera. Carletti ha ottenuto 85 voti mentre ci sono stati un voto contrario e quattro astenuti, tra cui lo stesso primo cittadino del comune chianino
“E’ stato un percorso faticoso, reso ancora più faticoso dai tempi contingentati, e sono consapevole che il Pd in provincia di Siena poteva esprimere tante candidature idonee a questo ruolo, segno della presenza di una classe di amministratrici, amministratori, dirigenti di altissimo livello. Tutti loro ringrazio per la serietà, la disponibilità, lo spirito di collaborazione. Lavoreremo tutte e tutti perché la provincia di Siena venga guidata da lei. Forza Agnese”, sono le parole del segretario provinciale dem Andrea Valenti che ha affidato ai social un commento sull’esito della direzione.
“Mi dispiace che in questi giorni si sia letto spesso di divisioni, fratture e altro. Non me la prendo minimamente con la stampa, ognuno fa il suo lavoro, io non sono intervenuto perché in queste fasi è bene mantenere un certo riserbo. Mi dispiace che sia passata questa idea, credo completamente smentita dal voto di ieri. Papi e Cardinali mi interessano poco, l’unità del partito sì”, ha aggiunto.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…