Socialità e solidarietà sono le parole d’ordine alla Pubblica Assistenza Val d’Arbia dove torna la tombola in compagnia. Il primo appuntamento è domani, domenica 13 ottobre, alle 16.
Per l’occasione le volontarie e i volontari hanno deciso di sostenere la raccolta fondi “Oltre lo specchio” promossa dalle Pubbliche Assistenze dell’ area Senese e Val d’Elsa a favore dell’oncologia medica delle Scotte di Siena per l’acquisto di un casco refrigerante per ridurre l’alopecia da chemioterapia.
“Il casco refrigerante – spiegano le volontarie e i volontari – può prevenire la perdita dei capelli durante la chemioterapia, alleviando il disagio psicologico dei pazienti. Tante sono state negli ultimi mesi le donazioni pervenute da soci, privati, contrade, enti ed altre associazioni ed ogni contributo conta per raggiungere il traguardo e sostenere questo importante progetto che si è rivelato prezioso non solo per la solidarietà che ha generato ma anche per i momenti di condivisione ed aggregazione che sono stati realizzati su tutto il territorio.”
E’ possibile contribuire al progetto anche effettuando un bonifico sul conto corrente dedicato: IT28J0306902901100000010106 utilizzando la causale “Raccolta fondi Oltre lo specchio”.
Negli ultimi anni, gli investimenti passivi hanno conosciuto una crescente diffusione non solo tra gli…
In occasione della Pasqua, Davide Papaccioli ha fatto ritorno a casa dopo un lungo periodo…
Visto il grande successo del primo appuntamento di “Impianti aperti, scopri cosa c’è dopo la…
Quando Siena sta per scaldarsi, non vuol dire solamente che è in arrivo l’estate e…
Questa mattina il rito di traslazione della salma del Papa da Santa Marta alla Basilica…
Diventa realtà a Poggibonsi la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) a cui è già possibile…