Pubblica Assistenza di Siena: arriva un nuovo mezzo grazie alla collaborazione con Eventi Sociali

Un nuovo mezzo per garantire ed incrementare i servizi verso chi ha più bisogno: è quanto riceverà in primavera la Pubblica Assistenza di Siena dall’azienda aretina Eventi Sociali.

Si tratta di un Fiat Doblò da cinque posti con pianale ribassato e pedana manuale. Il costo dell’operazione è di settantamila euro, destinati ad acquistare ed allestire il veicolo e a coprire tutte le spese necessarie per l’auto, dal bollo passando all’assicurazione, nei prossimi quattro anni.

Eventi Sociali ha dato il suo contributo economico, ma conta di ottenere risorse attraverso una raccolta fondi e ad una campagna di sponsorizzazioni etiche, che porterà le aziende del territorio al progetto, che si chiama “Muoversi o non solo”

“Prima possibile andremo dalle imprese a presentare questo progetto e a renderle partecipi della possibilità di essere presenti su un mezzo con il loro nome per i prossimi quattro anni. Saranno al servizio di una causa importante”, dice il referente del progetto Daniele Serpi.

Sarà Giannini, presidente della Pubblica Assistenza di Siena, ha ricordato il ruolo dell’associazione: “Il trasporto sanitario – ha evidenziato – viene fatto per il 95% dal mondo del volontariato in Toscana. Ecco perché si dà per scontato che quando si chiama il 112 ci sia sempre disponibile qualcuno”.

Muoversi e non solo intende dare sostenibilità economica alla Pubblica Assistenza, in un periodo di alti costi gestionali. E la collaborazione con Eventi Sociali ha ottenuto il plauso del Comune

“Si tratta di un’iniziativa che punta a rinnovare i mezzi attualmente in dotazione alla nostra associazione, per offrire servizi sempre più efficienti ai nostri soci e alla cittadinanza”, dice ancora Giannini.