Grande solidarietà del territorio: le Pubbliche assistenze dell’area senese e della Val d’Elsa hanno ottenuto oltre 28mila euro con la raccolta fondi Oltre lo specchio, che era a favore dell’oncologia medica del policlinico Le Scotte per l’acquisto di un casco refrigerante studiato per evitare o diminuire l’alopecia durante la chemioterapia.
A donare privati cittadini, contrade, associazioni del territorio e poi non sono mancate le iniziative delle Pubbliche assistenze.
“Si tratta di un risultato importante – spiega Daniela Salvadori, coordinatrice Anpas zona senese – per un progetto che in questi mesi si è fatto strada nel cuore di tanti, dai privati alle società di contrada fino alle volontarie e ai volontari delle nostre pubbliche assistenze e di tutte le associazioni e le attività socio-ricreative del territorio che ci hanno supportato anche con la realizzazione di eventi ed iniziative che hanno promosso la raccolta fondi regalandoci anche preziosi momenti di condivisione e aggregazione”.
“Per raggiungere il nostro obiettivo e poter acquistare il casco refrigerante abbiamo ancora bisogno dell’aiuto di tutti. Tante sono le iniziative in programma anche nelle prossime settimane perché il contributo di ognuno può contare tantissimo e ognuno di noi può essere fondamentale nel divulgare l’iniziativa, semplicemente con la partecipazione ed il passaparola in famiglia e tra gli amici”, continua.
Donare è facilissimo: è possibile effettuare un bonifico sul conto corrente dedicato IT28J0306902901100000010106 utilizzando la causale “Raccolta fondi Oltre lo specchio.”
Per qualsiasi informazione o necessità si può contattare Michele Gambelli (tel. 338 8201123), referente del progetto per Anpas zona senese.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…