Siena

Pubblica Assistenza di Colle val d’Elsa, via al nuovo corso per volontari soccorritori

Avrà inizio martedì 29 settembre, alle 21.30  la sede sociale in Via Liguria 11, il primo incontro del corso per volontari soccorritori organizzato dall’Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa. Il corso, gratuito ed aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni, permetterà ai partecipanti di acquisire capacità di primo soccorso, avvicinarsi al mondo del volontariato e conoscere tutte le attività svolte dalla Pubblica Assistenza colligiana.
Ogni giorno i volontari garantiscono alla comunità attività di trasporto sociale e sanitario ed il soccorso d’emergenza 118. L’Associazione, inoltre, vanta una squadra di Protezione Civile ed un’Unità cinofila di comfort dog e per il ritrovamento di dispersi in superficie. Da più di trent’anni propone attività culturali, sportive e occasioni di incontro e divertimento, come gli appuntamenti annuali per i bambini con il Babbo Natale, la Befana o il Carnevale.
Ognuno di noi può decidere di portare un contributo prezioso a chi ha bisogno. “Insieme è meglio: diventa volontario!” è il motto indirizzato a tutti i cittadini con il quale l’Associazione presenta il suo nuovo corso di formazione, fortemente convinta che un gruppo sempre più nutrito e coeso di volontari sia indispensabile per poter rispondere al meglio alle richieste ed ai bisogni della cittadinanza. Anche coloro che pensano di non trovare ciò che fa al caso proprio tra le molte attività svolte dall’Associazione avranno, infatti, la possibilità di proporre le proprie idee e capacità e di metterle a servizio della collettività.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la Pubblica Assistenza colligiana sulla propria pagina Facebook, sul sito internet www.pubblicaassistenzacolle.it, scrivendo un’email all’indirizzo pubblicacolle.iniziative@gmail.com, chiamando il numero telefonico 0577/920169 oppure andando a conoscere l’Associazione presso la propria sede sociale in Via Liguria 11.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Papesse full color, domani torna l’aperitivo con l’arte tra le sfumature indaco

Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…

4 ore ago

Contrasto alle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell’iniziativa di carabinieri e comune di Monteriggioni

Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…

6 ore ago

Beko Europe: nuovo vertice in provincia, il 20 gennaio il corteo dei lavoratori

Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…

8 ore ago

Asl Siena, numeri da record di vaccini antinfluenzali: oltre 27mila le somministrazioni effettuate

Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…

8 ore ago

Dai bilanci di genere ai laboratori nelle scuole: nella provincia di Siena al via il progetto Peace

Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…

8 ore ago

Tutela del patrimonio culturale, anche la biblioteca degli Intronati nel maxi-piano di digitalizzazione della Regione

Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…

9 ore ago