Intercettato così il veicolo sulla E45, gli agenti della Stradale del Caps hanno constatato numerose e pericolose irregolarità che mai avrebbero consentito alla corriera di mettersi in viaggio: un pneumatico lacerato sul fianco, dispositivi di segnalamento rotti, tergicristalli non funzionanti, specchietto retrovisore sinistro in frantumi e, per chiudere in bellezza, assenza di certificato e tagliando assicurativo. Il tutto, nonostante il veicolo risultasse correttamente revisionato.
Il pullman non poteva così procedere e mentre i passeggeri abbandonavano il veicolo in attesa di uno sostitutivo messo a disposizione dal tour operator senese, gli agenti della Stradale provvedevano a compilare verbali: 500 euro a carico del conducente e circa 600 per l’impresa organizzatrice del viaggio. Contestazioni che potrebbero non limitarsi a quelle per la sicurezza del trasporto: mancavano infatti all’appello anche le documentazioni sul rapporto di lavoro tra il conducente e l’azienda. Regolarità contrattuali ancora in fase di verifica.
Il veicolo sostitutivo è arrivato a Cesena non prima delle 13. In tempo utile solo per riportare a casa le sventurate famiglie, comprensibilmente arrabbiate per la gita saltata e caratterizzata solo dalla paura per la propria incolumità.
Si ringrazia per la segnalazione: www.romagnanoi.it
condividi l’articolo:
“Ci tenevamo molto a esserci di nuovo, perché è stata un’ottima occasione per incontrare nuovi…
"Non riesco davvero a capire questa campagna diffamatoria contro di me solo perché indosso il…
Ritorna l’atteso appuntamento con il Concerto per l'Italia, il grande evento estivo del Chigiana International…
"La legge Sbarra rappresenta un cambio di paradigma: i lavoratori non saranno più semplici esecutori,…
Farmacisti della provincia di Siena in presidio il prossimo martedì 15 luglio a Firenze sotto…
Centinaia di ingressi (oltre cinquecento per essere precisi): è quanto hanno registrato gli organizzatori di…