Fondazione Qualivita, sempre molto attenta alla formazione dei giovani, diventa partner del master Mumm della Sapienza, il master universitario marketing management che è oggi il corso di specializzazione universitaria post lauream di maggior successo dell’Università Sapienza. Gli studenti del Miumm erano presenti ieri a Montalcino, per la visita a villa Banfi, una delle aziende più importanti italiane nell’ambito vitivinicolo, e per la lectio magistralis sulla Dop economy tenuta da Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita.
“È fondamentale formare nella futura classe manageriale una sensibilità sulle Indicazioni Geografiche italiane, un settore di primaria importanza economica con 180mila imprese organizzate intorno a 285 consorzi di tutela riconosciuti, – afferma Mauro Rosati – perché lo sviluppo sostenibile dei territori farà sempre più leva su queste peculiarità agroalimentari e vitivinicole”.
Il master Mumm, divenuto rapidamente un punto di riferimento per imprese e studenti, si è affermato per la qualità dei contenuti, per la didattica innovativa e per il placement (in media, ogni anno superiore al 90%); fondato quasi venti anni fa, oggi è diretto da Alberto Mattiacci e da Alberto Pastore.