Visite guidate gratuite per scoprire da vicino l’Allegoria delle Quattro Stagioni di Rutilio Manetti, la nuova e prestigiosa acquisizione dei Musei Nazionali di Siena. A partire da agosto, ogni giovedì alle 17 Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla ospiterà un percorso accompagnato dedicato al capolavoro con speciali visite guidate e gratuite, incluse nel biglietto d’ingresso.
Domenica 2 agosto torna inoltre l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali. Per l’occasione, i Musei Nazionali di Siena garantiranno l’apertura gratuita di Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla dalle 9 alle 13:30, con ultimo ingresso alle 13, e di Villa Brandi, accessibile al mattino su tre turni di visita alle ore 9, 10:30 e 12 tramite prenotazione obbligatoria sia su piattaforma online sia via e-mail all’indirizzo della struttura, mentre il Museo Archeologico Nazionale presso il complesso di Santa Maria della Scala seguirà i consueti orari di apertura della sede ospitante.
Per ulteriori informazioni sulle opere, sulle modalità di visita e sulle iniziative dei Musei Nazionali di Siena è possibile scrivere a mn-si.comunicazione@cultura.gov.it.