Un evento culturale e solidale si terrà venerdì 14 marzo nei locali del Gruppo sportivo Quercegrossa, dove verrà presentato il libro “La Strada Racconta” di Luca Bonechi. L’iniziativa, patrocinata dai comuni di Monteriggioni e Castellina in Chianti sarà moderata da Pino Di Blasio, ex direttore della redazione senese de La Nazione. Alla presentazione interverranno Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, Giuseppe Stiaccini, sindaco di Castellina in Chianti, e Diana Nisi, assessore del comune di Monteriggioni, che discuteranno insieme all’autore.
Durante la serata sarà lanciata una campagna di raccolta fondi destinata all’acquisto di una Joëlette e-motion, una speciale carrozzina da trekking che permetterà a persone con disabilità di partecipare a escursioni e attività all’aria aperta. La raccolta è promossa attraverso le piattaforme Fondazione Mps e Feel Crowd, e rappresenta un’importante opportunità per sostenere l’inclusione e l’accessibilità nel territorio.
L’evento si inserisce nel progetto “Se mi aiuti, vengo anch’io”, che mira a favorire la partecipazione attiva delle persone con difficoltà motorie nelle esperienze di comunità.
Per la sua terza edizione "E ti vengo a cercare", il contest musicale dell'associazione Arturo…
"San Gimignano rappresenta un po’ il punto di partenza ideale per la visita: racconta il…
Papa Leone XIV ha ricevuto monsignor Gaetano Bonicelli, arcivescovo emerito di Siena-Colle di Val d’Elsa…
La programmazione di Valdichiana 2025 – Capitale Toscana della Cultura, messa a punto dall’Unione dei…
Bevi abbastanza durante la giornata, soprattutto in estate? Quante volte ce lo siamo sentiti dire?…
A Chiusi sono terminati i lavori che hanno interessato via delle Fontanelle, oggetto di un…