Questura di Siena: in consegna mille permessi di soggiorno, aperture straordinarie per l’ufficio immigrazione

Intensificata, su disposizione del questore Pietro Milone, l’attività dell’ufficio immigrazione della questura di Siena per i rinnovi e i rilasci dei permessi di soggiorno.

“Allo scopo di ridurre i tempi di attesa e i disagi degli utenti, con grande impegno degli operatori dell’ufficio, negli ultimi mesi è stato possibile, pertanto, evadere le numerose richieste di permesso di soggiorno pervenute. Già concluse le procedure, che prevedono l’acquisizione allo sportello della documentazione completa, la “validazione” e conseguente “autorizzazione al rilascio” e la successiva “stampa” a cura della Zecca e poligrafico dello Stato. Oggi risultano da consegnare 1700 permessi, “processati” in tempi più ristretti rispetto al passato”, si spiega.

La questura dunque invita gli utenti che hanno presentato istanza agli sportelli, da gennaio a novembre 2023, a verificare lo stato di avanzamento della pratica attraverso la consultazione del sito istituzionale della polizia  al link “Il tuo permesso di soggiorno”.

“Tale consultazione consente alle persone in attesa del permesso di soggiorno di verificarne la disponibilità per la consegna e di recarsi direttamente nel giorno prestabilito per il relativo ritiro”, si ricorda.

Per agevolare ulteriormente l’utenza, come favorevolmente già sperimentato, sarà consentito il “ritiro” dei permesso di soggiorno in consegna ogni sabato per tutto il mese di gennaio, senza appuntamento, nella fascia oraria 10.30/12.30.