Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Questura di Siena: in pensione Francesco Barba, Mara Ferasin è il nuovo vicario

Condividi su

Cambio a Siena per il vicario del questore Ugo Angeloni:  è andato in pensione il primo dirigente della polizia Salvatore Francesco Barba ed è arrivata il primo dirigente Mara Ferasin.

La dottoressa Ferasin, originaria di Padova, arriva da Pordenone dove ricopriva questo incarico. Laureata in Giurisprudenza ha svolto subito dopo la professione di avvocato. Entrata in polizia nel 2000, ha frequentato il 91esimo corso per vice commissari alla scuola superiore di Roma, al termine del quale è stata assegnata alla questura di Venezia nell’ufficio di gabinetto.

Successivamente è stata trasferita alla segreteria del Dipartimento della pubblica sicurezza, ufficio relazioni Esterne, cerimoniale e studi storici ove ha svolto prevalentemente attività di comunicazione e gestione eventi. Durante il periodo romano, ha inoltre ricoperto il ruolo di alfiere della polizia ed è stata la prima donna che, in tale veste, ha effettuato il tradizionale cambio della Guardia al Quirinale.

In seguito è stata dirigente del commissariato di Montecatini Terme, dopo la promozione a primo dirigente, ha dapprima ricoperto l’incarico di capo di gabinetto della questura di Trento e poi quello di dirigente del commissariato di Carrara prima di Pordenone.

Il questore Ugo Angeloni, i colleghi funzionari e tutta la polizia della provincia di Siena augurano al dottor Barba l’inizio di una nuova vita ringraziandolo per l’impegno profuso durante la sua carriera nell’amministrazione e soprattutto in questi anni trascorsi a Siena, dando il benvenuto alla dottoressa Ferasin per il futuro impegno nella realtà senese.