Il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni, oggi ha incontrato il personale della provincia di Siena per parlare delle nuove norme introdotte dal Decreto Sicurezza, della legge di bilancio e per un confronto sui temi della sicurezza nella provincia di Siena. Insieme al segretario regionale, Michele Pengue, e al segretario provinciale, Andrea Bensi, è stata fatta visita ai locali della Questura.
“Rivolgiamo un appello al sindaco e al prefetto della città di Siena – ha detto Paoloni – perché si prodighino affinché si intervenga per un urgente e importante attività di ristrutturazione dei locali della Questura. A livello strutturale è la peggiore questura d’Italia, i locali sono in una posizione strategica per offrire i necessari servizi ai cittadini, ma risultano inadeguati per accoglierli in modo decoroso”.
“Dal punto di vista della sicurezza sui luoghi di lavoro – ha proseguito il segretario generale del Sap – le criticità sono innumerevoli e un’ispezione rischierebbe di rendere inagibile la funzionalità di numerosi uffici. Tuttavia, non è pensabile interrompere i servizi per il cittadino o abbassare gli standard di sicurezza per l’inadeguatezza delle strutture. Per questo, consapevoli della funzione strategica di un ufficio nel centro cittadino, rinnoviamo l’appello a sindaco e prefetto perché intervengano fattivamente e in tempi rapidi”.