Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Quindici sfere luminose danzano sopra Piazza del Campo, arriva la Golden Night con Valeria Marini

Condividi su

Quindici sfere luminose si alzeranno in cielo seguendo i movimenti di una suggestiva coreografia, danzando con le facciate di Palazzo Pubblico e con le architetture di Piazza del Campo.

Questo sarà il momento finale e uno dei più emozionanti di The Golden Night – Christmas Musical, una delle iniziative più attese del cartellone di Siena Incanta e vero evento clou ideato dal direttore artistico Vincenzo Bocciarelli.

L’appuntamento è per domenica 21 dicembre alle ore 19 in Piazza del Campo, dopo la conclusione dello spettacolo al Teatro dei Rinnovati “La notte incantata”. Protagonisti saranno l’artista senese Alice Valentini, i performer della Siena Musical Company, il corpo di ballo Le Dive e l’attore Massimiliano Mattii.

Alice Valentini, che cura coreografie e regia, si esibirà sulle note di grandi classici del musical come Jesus Christ Superstar e Sister Act, senza dimenticare la magia dedicata ai più piccoli con Anastasia e Mary Poppins.

Parteciperanno anche Valeria Marini, presenza iconica dello spettacolo italiano, Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti e Vincenzo Bocciarelli. La serata sarà presentata dal direttore di Siena News, Katiuscia Vaselli.

Quello di domenica sarà uno dei grandi eventi delle feste senesi, nell’attesa del Concertone di Capodanno con Irama e Samira Lui.

E sempre nell’ambito di Siena Incanta, per i più piccoli sarà aperto il Villaggio di Natale di Villa Rubini Manenti, con accesso gratuito tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.

Oltre a poter incontrare Babbo Natale, durante il periodo di apertura i bambini potranno partecipare a laboratori creativi per scrivere la propria lettera, costruire marionette e realizzare le lanterne della Befana.