Categories: Siena

Radicondoli chiede “aiuto” alla Provincia di Siena per il ripristino della Strada provinciale 17

Continuano i disagi sulla Strada provinciale 17, chiusa alla viabilità dal mese di aprile scorso e fonte di gravi disagi per i cittadini di Radicondoli e le comunità della Valle del Pavone e del Cecina. “La Sp 17, di competenza della Provincia di Pisa – si legge in una nota del Comune di Radicondoli – nonostante le nostre sollecitazioni, continua a essere chiusa al traffico. In queste settimane sono stati conclusi i lavori di ripristino del ponte sulla strada, rimangono ancora da effettuare gli interventi di manutenzione di un secondo ponte che prolungheranno inevitabilmente i tempi”.

 

 

La chiusura della Sp 17, conosciuta anche come strada del ‘Ricavolo’ – continua la nota – ha provocato gravi disagi ai pendolari e ingenti perdite economiche al settore della ristorazione e a quello della ricezione alberghiera che, in questi mesi, hanno registrato un calo di affluenza degli ospiti provenienti dalla provincia di Pisa. Il Comune di Radicondoli è stato inoltre costretto ad annullare il ‘Rally della Fettunta’, un appuntamento sportivo di grande richiamo che avrebbe dovuto tenersi il prossimo 11 dicembre. La cancellazione di questo evento causerà ulteriori danni economici al nostro territorio. Oggi i cittadini e i visitatori di Radicondoli, provenienti da Pisa, sono costretti ad utilizzare la strada comunale di Anqua, una via troppo stretta e sconnessa, ma soprattutto non adatta a sopportare il notevole traffico, anche di mezzi pesanti che l’attraversa. La situazione è insostenibile ed è per questo che abbiamo chiesto alla Provincia di Siena di sollecitare l’amministrazione provinciale pisana affinchè acceleri i tempi dei lavori e riapra al traffico la Sp 17”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Duomo: 845 anni fa la Dedicazione, celebrazioni in Cattedrale

Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…

12 ore ago

Beko: i lavoratori in provincia, pronta una manifestazione dopo il tavolo al Ministero di mercoledì

L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…

15 ore ago

Crisi della moda, Giani lancia il “fronte comune” per il settore: “Il Governo deve fare la sua parte”

Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…

15 ore ago

Bimba morta dopo aver ingoiato una pila, svolta l’autopsia. Il legale: “Presenterò istanza per accedere alle cartelle cliniche”

Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…

15 ore ago

Ponte di Bellavista, il Tar sblocca l’appalto. Cenni: “Adesso tempi celeri per l’affidamento”

Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…

17 ore ago

Mps, i sindacati chiedono un incontro a Lovaglio: “I lavoratori siano coinvolti nell’evoluzione strategica della Banca”

Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…

18 ore ago