La mostra. L´esposizione raccoglie i quadri di Hazel Trivelli (www.hazeltrivelli.co.uk) che offrono al pubblico un viaggio nell´ignoto: c´è sempre un punto di partenza nelle sue immagini, qualcosa di astratto che può essere un pensiero, una memoria, un frammento molto caro. Dopo di che a poco a poco l´opera prende forma come trovando il giusto posto nello spazio. Le stampe di Marie-Louise Martin (www.marie-louisemartin.com), invece, sono riflessi di reminiscenze di transizione e passaggio. Le opere in mostra sono una selezione di disegni e stampe realizzate a partire dal primo arrivo a Radicondoli. L’arte dell´intaglio e della successiva realizzazione della stampa finale comporta un profondo e dettagliato processo dove ogni stampa è la fine di un lungo cammino dal disegno all´edizione finale.
“Cultura incontra Kultur”. La tre giorni dedicata al primo gemellaggio di strade sarà animata da tante iniziative che coinvolgeranno gli ospiti tedeschi in appuntamenti quali escursioni sul territorio, visite nei musei, spettacoli teatrali e concerti. Inoltre, sono in programma appuntamenti con i protagonisti della vita amministrativa e sociale di Radicondoli per uno scambio culturale che non sia soltanto alla base del divertimento ma anche e soprattutto alla base di una reciproca conoscenza e condivisione dei due paesi.
La mostra rimarrà aperta dal 18 giugno al 17 luglio, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, escluso il martedì. Il gemellaggio di strada fa parte del Programma europeo “L´Europa per le cittadine ed i cittadini”. Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.comune.radicondoli.siena.it oppure scrivere all´indirizzo di posta elettronica turismo@radicondolinet.it.
La strada di Montalbuccio è stata riaperta in entrambi i sensi di circolazione. La strada…
Enoteca Italiana, una storia da raccontare a più voci, insieme a chi ha trascorso tanti…
Al ministro Pichetto Fratin "presenteremo proposte concrete, ad esempio per consentire anche a chi vive…
"La raccolta mista dei rifiuti a Casole d'Elsa viene smontata. Risalire dal 38,67% (2023 dati…
Da oggi, venerdì 23 maggio, sono consultabili le graduatorie per l'ammissione ai nidi di infanzia…
Si apre ufficialmente la stagione degli eventi estivi ad Abbadia San Salvatore con un cartellone…