Radicondoli, raddoppia la navetta gratis per Follonica

E’ già partita la navetta gratis per andare da Radicondoli verso il mare, verso Follonica, il sabato. Dal 30 giugno, un’altra novità: la navetta gratis raddoppia il suo percorso e viaggia pure il venerdì

La navetta è parte integrante dei nuovi servizi di trasporto che hanno preso il via da sabato 10 giugno e che hanno l’obiettivo di rendere sempre più facili i collegamenti e l’uso dei mezzi pubblici da e verso Radicondoli, borgo nel cuore della Toscana, per dialogare al meglio con realtà vicine, grazie a forme di trasporto collettivo, pubblico e gratuito.

Partiamo dal mare. Da sabato 10 giugno ha ripreso il via la navetta turistica gratuita Radicondoli, Belforte e Follonica per fare tappa alla Stazione e a Pratoranieri, nella spiaggia dei giovani. La navetta andrà avanti fino al 26 agosto, ogni sabato, con un bus a 9 posti. E’ necessaria la prenotazione all’ufficio turistico di Radicondoli al numero 0577 790800 oppure via mail scrivendo a turismo@radicondolinet.it oppure a museo.energie@gmail.com. La partenza è da Radicondoli alle 8 per arrivare a Follonica Pratoranieri alle 9.40 (Belforte 8.15, Follonica Stazione 9.25, Follonica via Isola Capri 9.30). Il ritorno da Follonica via Isola Capri è alle 18 per arrivare a Radicondoli alle 19.40 (Follonica Ferrovia 9.15, Belforte 19.25 e Radicondoli 19.40).

Da venerdì 30 giugno c’è un altro servizio di navetta gratuita per il mare. Andrà avanti fino all’11 agosto e da Radicondoli arriverà a Follonica partendo il venerdì, negli stessi orari del sabato. Anche in questo caso la navetta avrà massimo 9 posti e dovrà essere prenotata all’ufficio turistico.