‘Rapolano Solidarietà’ è il nome della raccolta fondi creata dal comune di Rapolano Terme per le famiglie in difficoltà nell’emergenza coronavirus. Le donazioni permetteranno di eseguire detrazioni fiscali per persone fisiche o imprese in difficoltà economiche a causa dell’infezione Covid-19, ai sensi dell’articolo 66 del Decreto-legge n.18 del 17 marzo 2020.
La donazione può essere effettuata sul conto corrente intestato a Comune di Rapolano Terme, inserendo l’Iban IT36F0103071980000000742616 e indicando nella causale “Rapolano Solidarietà”. Le persone fisiche possono usufruire della detrazione fiscale del 30 per cento per donazioni fino a 30 mila euro, mentre i soggetti titolari di reddito di impresa possono beneficiare degli incentivi previsti al comma 2 del Decreto-legge n.18 del 17 marzo 2020.
“La raccolta fondi – afferma Gianna Trapassi, assessore al sociale e istruzione di Rapolano Terme – rafforza l’attenzione e la vicinanza dell’amministrazione comunale e della comunità alle famiglie del territorio che stanno vivendo con difficoltà l’emergenza sanitaria e socioeconomica legata al Coronavirus. La solidarietà è, da sempre, uno dei valori più forti del tessuto sociale di Rapolano Terme e ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno contribuire a questa iniziativa. Ringrazio anche le associazioni locali e tutti gli esercizi commerciali che stanno aiutando la comunità mettendo a disposizione aiuti e servizi per far fronte, tutti insieme, a questo periodo straordinario nel rispetto delle disposizioni previste dal Governo”.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…